IL SINDACATO

CHI SIAMO

HPU-FISI ARTISTI E SPETTACOLO è un’ organismo nato nel gennaio del  2022, dall’accorpamento tra l’associazione per la difesa dei diritti umani Humanitas People’s United e la Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali. 

HPU-FISI ARTISTI E SPETTACOLO opera per tutelare i lavoratori appartenenti ai settori dell’informazione, dello sport/cultura, dello spettacolo e delle telecomunicazioni.

Essa non ha fini di lucro ed è aperta a tutti i lavoratori autonomi, i liberi professionisti e i/le lavoratori/trici dipendenti o con rapporto di lavoro atipico del settore pubblico o privato.

COSA FACCIAMO

HPU-FISI ARTISTI E SPETTACOLO è costituita per la rappresentanza dei suoi iscritti e lavora per la tutela e la difesa dei loro diritti nel pieno rispetto del metodo democratico, della libertà e personalità umana, contro ogni discriminazione politica, religiosa, razziale, di lingua e di sesso.

A tal fine si organizza, in piena autonomia e in coerenza con gli indirizzi della Federazione, per rappresentare, anche sul piano negoziale, le istanze degli iscritti\iscritte e per offrire loro, in modo omogeneo, le necessarie tutele ed i migliori servizi.