LA COMMISSIONE TECNICO-SCIENTIFICA

La Commissione tecnico-scientifica è composta da un gruppo di esperti nazionali e internazionali provenienti dal campo scientifico, medico etico, giuridico.

Ad essa spetta il compito delle attività a carattere internazionale, il confronto con la parte scientifica, politica e legislativa, operando per la salvaguardia dei diritti umani.

In questo processo si avvale dell’aiuto e della collobarazione dei Movimenti interassociativi locali nazionali e internazionali, vigilando sul rapporto di interdipendenza che lega ambiente e salute.

Essa assicura che tutte le scelte culturali, politiche e economiche siano quelle più opportune e sicure per tutelare l’ambiente e la salute delle persone.

I risultati dell’attività nonché le modalità di confronto rese note dalla Commissione d’Inchiesta vengono diffuse senza censure a livello nazionale che internazionale.

Il lavoro della Commissione ha per obbiettivo:

 

  • Proteggere anche mediante costituzione di parte civile, i consumatori, gli utenti contribuenti ed i risparmiatori da ogni forma di frode e di reati che offendono, oltre agli interessi che persegue, anche: o la salute; o l’istruzione; o l’ambiente; o gli animali; o i beni storico archeologici e paesaggistici; o il buon andamento dei mercati mobiliari, immobiliari e finanziari; o il buon andamento servizi pubblici essenziali; o il buon andamento della Pubblica Amministrazione; o l’incolumità pubblica; o la fede pubblica; o l’economia pubblica, l’industria ed il commercio.
  • Promuovere una medicina più etica, che difenda il diritto alla vita alla libertà e alla sicurezza della propria persona, ostacolando la dittatura sanitaria.
  • Verificare se in caso di pandemia, ai sensi dell’art. 36 cpv. 3 della Costituzione federale, la limitazione dei diritti fondamentali è proporzionata. Verifica inoltre se l’art. 7 della legge sulle epidemie e in particolare l’art. 185 della Costituzione federale invocati hanno potuto costituire il fondamento per emendare la Costituzione federale e le leggi federali durante le crisi pandemiche.
  • Vigilare sulla corretta gestione dei teritori e delle loro risorse da parte delle grandi compagnie private e delle pubbliche amministrazioni. Ivi compresi i trasporti, le telecomunicazioni e servizi in materia urbanistica e edilizia.

Visita l’area dello STUDIO MEDICO/LEGALE VIRTUALE